ROMA – GYMNASIUM SCHERMA: 2^ PROVA REGIONALE OPEN

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Si è svolta presso il Palabocce al Torrino di Roma, attrezzata con 15 pedane la 2^ Prova Regionale “open” valida per la qualificazione alla Prova Nazionale che si svolgerà a La Spezia.
In pedana per la prima giornata di gare Caterina Mazzocchi e Vanessa Conti atlete della Gymnasium Sabatia ASD; entrambe non hanno deluso le aspettative rispecchiando in gara i continui miglioramenti riscontrati in allenamento. Nello specifico Caterina, conseguendo l’ obiettivo prefissato, è riuscita a qualificarsi alle eliminazioni dirette (dopo i gironi l’ ultimo 30% viene eliminato), dando filo da torcere alla sua più esperta avversaria,. Vanessa si presentava tra le più giovani (classe 1998), ma anche tra le più caparbie. Il suo pregio più grande è quello di rimanere sempre concentrata e tirar fuori il suo meglio da ogni situazione. Alla fine si classifica 13ma, centrando la qualificazione per la prova nazionale.
Tra i maschi la nostra sala si presentava con ben 5 rappresentanti e questo già è un piccolo successo per la nostra giovane sala. Un elogio particolare lo meritano Maurizio Ciucci e Stefano Baiocco del gruppo Master (per intenderci gli appassionati che hanno superato gli “anta”) che, con lo spirito di 2 ragazzini, si sono battuti con tutte le loro forze, impegnando seriamente i più giovani ed energici avversari. Sottotono invece la prova di Giacomo Properzi che, dopo un girone eliminatorio non eccezionale, non entusiasma nella eliminatoria diretta, tirando senza grinta ed uscendo meritatamente. I più esperti Luigi De Angelis e Vitali Giovanni si qualificano entrambi alla Prova nazionale di La Spezia, finendo rispettivamente 15° e 28°, anche se Luigi, con un po’ di costanza in più negli allenamenti, potrebbe ambire ad entrare nei primi 8, come spesso gli è successo in passato.
I risultati sono consultabili sul sito www.schermalazio.it nel menù a tendina “risultati”.

Ufficio Comunicazione Gymnasium Sabatia ASD
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7358/” title=”7358″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick