Formula 1: miglioramenti per Maria De Villota

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo il brutto incidente avvenuto la settimana scorsa sul circuito dell’Imperial War Museum di Duxford, che ha avuto come protagonista la pilota  Maria De Villota tester della Marussia MR-01 impegnata nel mondiale di Formula 1, arrivano notizie più confortanti sullo stato di salute della spagnola.

L’incidente, causato da un improvvisa accellerazione della monoposto finita in seguito contro un mezzo pesante del team, ha visto i soccorsi arrivare tempestivamente, rilevando la pilota in stato di incoscienza con varie ferite al volto. Trasportata all’ Addenbrooke’s Hospital, la De Villota è stata immediatamente trasferita in sala operatoria dove purtroppo l’equipe medica non ha potuto salvare l’occhio destro di Maria per via delle gravi ferite riportate.

Porprio oggi Maria De Villota è uscita dal coma farmacologico,  e ha parlato con alcuni parenti stretti. I medici sono molto fiduciosi sullo stato di salute della ragazza confermando che ha lasciato la terapia intensiva in seguito ad un netto miglioramento.

Nei prossimi giorni continueranno i test medici per poter determinare in maniera effettiva quali danni e lesioni permanenti rimarrano.

 

Gianluca Pennino

 

[nggallery id=193]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick