CANALE MONTERANO – SECONDA EDIZIONE GARA PODISTICA MONTERA…NNING

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non solo una corsa, non solo un appuntamento agonistico. Secondo l’intenzione degli organizzatori (l’associazione culturale Tuttaunaltrastoria, con la collaborazione dell’associazione sportiva dilettantistica dell’Enea) la “Montera…nning 2012” dovrà essere soprattutto una grande festa, l’occasione migliore per far conoscere agli atleti partecipanti le meraviglie storiche, archeologiche e naturalistiche di Monterano e della Riserva Naturale omonima.
L’appuntamento è per domenica 6 maggio, presso i giardini pubblici di Corso della Repubblica a Canale. Dalle 8:30 sarà possibile iscriversi alla corsa da circa 7,5 chilometri che attraverserà il centro storico del paese per poi raggiungere l’antico abitato di Monterano, nella riserva naturale regionale, fra testimonianze romane ed etrusche, i capolavori berniniani del Palazzo Ducale di Monterano e la chiesa di San Bonaventura. Un circuito di andata e ritorno che oltre ad avere una valenza sportiva (davvero ricca e articolata la griglia delle premiazioni e il numero delle squadre che hanno già aderito alla gara) avrà un il sapore della grande festa di sport e di cultura.
Meticolosa l’organizzazione. In loco saranno messe a disposizione docce, parcheggi, oltre cinquanta premi in prodotti alimentari (prosciutti, spalle, caciotte, etc.) divisi per categoria e sesso, un buffet finale, il pacco gara, personale medico e paramedico e speciali menù presso i ristoranti locali convenzionati con la manifestazione.
La società cooperativa Lymph@, si occuperà anche di organizzare visite guidate all’interno dell’area protetta (partenze alle ore 10.00 e alle 15:30) al prezzo speciale di 5 euro (info e prenotazioni: 3345987964 – info@cooplympha.it)
Per le informazioni e le iscrizioni alla gara (6 euro in pre-iscrizione e 8 il costo per la partecipazione), invece, è possibile chiamare: Vincenzo (368932662), Carlo
(3471736609), Pierstefano (3477637808), scrivere a: tuttaunaltrastoria09@gmail.com – iscrizioni@asdenea.it , oppure visitare il profilo Facebook dell’associazione culturale Tuttaunaltrastoria, dove saranno presenti tutti i materiali, il regolamento e le informazioni utili.
L’associazione culturale “Tuttaunaltrastoria” ringrazia l’associazione sportiva dilettantistica dell’Enea, Comune di Canale Monterano e Riserva Naturale Regionale per il patrocinio, il gruppo Monterano della Protezione Civile e i volontari della sezione Manziana-Canale Monterano della Croce Rossa Italiana, gli sponsor e i ristoranti aderenti all’iniziativa.

Associazione culturale “Tuttaunaltrastoria”

scarica QUI locandina in formato pdf [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6074/” title=”6074″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick