Mondiale SBK: Conclusi i test per il Team Pedercini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Finiti i test del Team Pedercini sul circuito di Aragon in Spagna, dove i piloti SBK e Superstock, hanno potuto provare le diverse impostazioni delle moto compiendo notevoli progressi sia di guida che di setup delle ninja ZX-10R.
Fondamentale il test di Tati Mercado, dopo lo stop nel primo round della stagione a causa dell’incidente in allenamento con la sua supermoto in Argentina, che è riuscito a mettere insieme ben 100 giri di pista prendendo sempre più feeling con la moto.
Pochi i giri di Salom ancora alle prese con la frattura del polso rimediata a Phillip Island, in completo accordo con il team per non far prendere troppi rischi al pilota, in vista della seconda gara tra due settimane ad Imola.
In pista anche i piloti della Stock 1000, Bryan Staring e Jeremy Guarnoni. Quest’ultimo ha impiegato questi due giorni di test per conoscere la moto e prendere il giusto feeling, per Stering invece, reduce dalle due belle gare a Phillip Island dove ha sostituito Mercado, sono stati dedicati al setup delle sospensione per ottenere un migliore assetto.
Queste le dichiarazioni di Tati Mercado al termine dei test: ”Dopo   la  caduta  in  Argentina  mentre  mi   allenavo con  la  mia  supermoto  e  dopo  il conseguente intervento chirurgico, ho fatto molta fisioterapia   in modo da tornare in forma al più presto e poter gareggiare ad Imola. Non so se il mio  braccio destro sarà al 100%,, ma di  certo io mi  sento pronto per correre. Questi test di  Aragon sono andati benissimo per me. E’  stato molto importante poter lavorare con la mia squadra  e tornare  in sella alla mia Kawasaki Superbike dopo ben quattro  mesi. Sono felice  in quanto ho trovato subito un buon feeling con la moto e con la squadra.  Certo c’è  ancora molto lavoro da fare, ma come inizio non c’è male. Non vedo  l’ora di disputare la mia prima gara nel mondiale Superbike e spero di iniziare questa stagione 2012 nel migliore dei  modi”.
Soddisfatto anche  Donato Pedercini: ”Sono  soddisfatto  perché questi  test  sono andati  molto bene.  Non abbiamo avuto nessun particolare problema e queste due giornate ci hanno una buona dose di ottimismo. Nonostante un clima non  molto favorevole ed  un vento forte  e  fastidioso,  abbiamo svolto un grande lavoro ed  abbiamo migliorato le  nostre moto sotto diversi aspetti. Tati ha continuato a fare esperienza alla guida della sua Kawasaki ZX-10R Superbike.  Nel corso delle  prove il suo feeling con la moto è costantemente  migliorato e nell’ultimo  turno ha fatto  segnare tempi molto interessanti  e vicini a quelli dei  piloti più veloci. Salom ha percorso solo sette giri nella seconda giornata. L’ha fatto per testare il polso infortunato in Australia dopo l’operazione  sostenuta poche settimane fa.  Non sente dolore e sembra possa gareggiare a Imola. David ha anche  provato la nuova elettronica e  questo ci  ha permesso di  raccogliere alcuni dati che ci  potranno essere utili a Imola, dove  intendiamo utilizzarla al posto di quella usata sino ad ora. Guarnoni è entusiasta di  far  parte del  nostro team e  sono sicuro che riuscirà a raccogliere dei  buoni risultati  nel corso della Superstock 1000 FIM  Cup. Il secondo giorno ha fatto  segnare degli  ottimi tempi. Non è  stato  facile per Staring ritornare  sulla  sua  moto in versione Stock dopo le  due eccellenti gare Superbike disputate  in Australia,  ma  nel secondo giorno ha  migliorato il  suo  ritmo, facendo  molti  giri veloci. Ora  dobbiamo tornare al lavoro per migliorare sia le Superbike che le Stock ed  essere pronti per Imola”.

Emanuele Bompadre

[nggallery id=65]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick