Mondiale SBK: Haslam e Davies quasi al 100% per Imola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Durante i test antecedenti alla prima gara del mondiale SBK in Australia, diversi infortuni hanno compromesso la situazione di alcuni piloti, tra tutti Leon Haslam (BMW) e il tanto atteso campione del mondo della supersport Chaz Davies (Aprilia).

Haslam, a Phillip Island, ha comunque disputato la gara, chiudendo in 12esima posizione in gara 1 e addirittura quinto in gara 2, guidando con una frattura del malleolo ridotta tramite una vite. Dalle parole dello stesso pilota pare che ad Imola sarà pronto, non proprio al 100% ma in netto recupero.

Non ancora certa invece la situazione per Davies, che si trova alle prese con la frattura scomposta del radio, con non poche difficoltà, con il polso ancora gonfio e l’obbligo dell’uso di un tutore semovibile. Il pilota britannico è comunque certo del suo recupero per Imola come lui stesso ammette in un’ intervista su worldsbk.com.

Sto abbastanza bene e penso che abbiamo fatto un passo in avanti importante nelle scorse due settimane, il polso mi fa male ed è gonfio, ma dovremmo essere nei tempi giusti per un buon recupero. Mi hanno semplicemente dato da utilizzare un tutore rimovibile e da un paio di giorni non lo sto più usando. Ho iniziato a recuperare la mobilità nel polso e le ossa stanno cominciando a saldarsi. Il pollice sembra non voler funzionare ma sta migliorando.

Il radio si è rotto e si è scomposto leggermente, quindi le due parti di osso si sono distanziate un pochino. I chirurghi lo hanno riallineato ed hanno inserito tre viti, una lunga e due corte, attraverso il radio, aggiungendo anche una piccola placca. Per dare al tutto la solidità necessaria hanno optato inoltre per un innesto osseo sintetico. Due fili sono stati inseriti per tener collegata la placca ad un’altra parte del braccio. L’ulna invece non ha richiesto alcun intervento, in quanto guarirà spontaneamente.

Il percorso di recupero sta seguendo i tempi stabiliti, quindi non vedo perché io non possa correre ad Imola. Certamente non sarò al massimo della forma fisica, probabilmente mi presenterò all’ 80% o 90% della condizione.

[nggallery id=49]

Emanuele Bompadre


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick