FIUMICINO – FUTSAL ISOLA, CONTRO IL CYNTHIA PARTITA DA 11 E LODE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
La Futsal Isola si regala un sabato extra lusso. Dopo la girandola di emozioni di una settimana fa l’imperativo è chiudere subito il match, concedendosi poi un secondo tempo tranquillo tranquillo. La Banda Lattanzi fa di più e al PalaDanubio, dove è imbattuta e vince ininterrottamente dalla prima di campionato, sfodera una partita da dieci in pagella, come non capitava da un po’, tirando fuori cattiveria agonistica, senso pratico, gioco e tanta accademia contro la quale il Real Cynthia può fare solo da spettatore. L’11 a 1 finale dice tutto.
Non c’è mai match. E quante occasioni sprecate.
LA PARTITA Fuori Verrone per squalifica Lattanzi sgancia De Filippis, Guerra, Veronesi, Arribas e Colaceci. A mordere il freno ci sono gli under Martinelli, Picchi Fiorito e Silvi, con Pavan, Imperato e Montenero pronti a subentrare. Risponde il Cynthia con Scalchi, Cellitti, Meoti, Cedroni e Maggi. La gara prende subito la giusta piega e dopo un paio di tentativi di Colaceci e Arribas arriva il gol.
L’argentino mette il turbo, serve un assist d’oro al bomber Orange che timbra subito la presenza e segna il gol numero cento dell’Isola in questo campionato. È il sesto. Un minuto dopo è ancora Colaceci a infilare l’uno ospite: Guerra da sinistra scarica al centro e il nove insacca. Altro giro di lancette e stavolta la coppia Colaceci-Arribas si ripete, scambiandosi i ruoli. Il bomber serve l’assist e l’argentino segna. Il Cynthia si innervosisce e Meoti al decimo si becca il rosso diretto per un fallaccio a palla lontana su Arribas. Gli Orange controllano e gli ospiti ci provano, prima con un paio di fiodante dalla distanza poi al ventesimo con un tiro libero di Maggi parato da De Filippis. Al ventunesimo azione travolgente dei padroni di casa. Guerra mette Pavan davanti alla porta. Il cinque Orange invece di tirare fa sponda a Montenero che da due passi infila: quattro a zero. Sessanta secondi dopo Imperato al volo lancia un terra aria che Scalchi para a fatica. Poi ancora Imperato lancia Pavan che sempre al volo serve Colaceci al centro. Ottimo il portiere ospite. Il cinque a zero è di Colaceci che si ritrova un pallone sporco in area e lo deposita in rete.
SECONDO TEMPO Quintetto invariato per l’Isola. Cynthia con Scalchi, Colombi, Gravano, Maggi e Brugnoli. Dopo dieci minuti di accademia e almeno quattro palle invitanti, l’Isola si rilassa e su un fallo laterale contestato becca gol, con Cedroni bravo a infilare De Filippis.
Lattanzi lancia un urlaccio dalla panchina e gli Orange si rimettono a macinare gioco Al tredicesimo ancora Pavan per Montenero: 6-1. Mentre al diciannovesimo è Imperato che dopo essersi bevuto un paio di avversari a tu per tu con Scalchi serve per il baby Fiorito (classe ’93) che timbra il suo primo gol in C1. Due minuti e ancora Fiorito serve Guerra che scarica per Pavan: 8-1. Il cinque si ripete al ventiseiesimo con una sassata da fuori: e sono nove. Montenero e Veronesi su assist dell’under Martinelli fanno dieci e undici.
I COMMENTI “Abbiamo interpretato la partita nella maniera migliore, giocato bene per tutti i sessanta minuti, con la cattiveria che serviva
– ha sottolineato mister Lattanzi al fischio finale -. Il match si è messo subito bene, ed è continuato come volevamo noi, chiudendolo già nel primo tempo. Abbiamo beccato il solito gol da polli, ma alla fine si tratta di un episodio. Fiorito? Gli under hanno risposto molto bene, ci sono giovani interessanti. Per loro non è mai facile, ma sono stati bravi”.

A.S.D. Futsal Isola – Ufficio Stampa [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5439/” title=”5439″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick