CIVITAVECCHIA- ALESSANDRO ROMANO E’ IL NUOVO ALLENATORE.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
L’attesa è finita. I dubbi sono stati fugati. Alessandro Romano, ex giocatore professionistico  di Lazio, Brescia e Cesena, è il nuovo allenatore del Civitavecchia Calcio 1920. La decisione era nell’aria già da lunedi (21 novembre ndr) ma solo nella giornata di giovedì 24 novembre è arrivata l’ufficialità.
Alessandro Romano (nella foto ai tempi della Lazio) succede a Sergio Pirozzi. Fatali per quest’ultimo le ultime prove deludenti della compagine tirrenica.
Il cambio tecnico alla guida del Civitavecchia, invischiato seriamente nella lotta per la permanenza in serie D, potrebbe dare una svolta alla squadra del Presidente Clemeno. Il compito di Romano, dunque, dovrà vertere innanzitutto sulla psicologia dei giocatori, molto legati al mister Pirozzi e amareggiati per l’attuale situazione di classifica e, poi, sulla tattica.
Per Alessandro Romano, 42 anni di Roma, l’avventura civitavecchiese rappresenta un ottimo trampolino di lancio. Queste le parole del nuovo Mister nerazzurro rilasciate all’agenzia di stampa Seapress: ”Ho saputo di questa possibilità lunedì ed ho subito accettato – ha affermato il tecnico – sono molto carico per un’avventura che non si prospetta delle più facili ma che comunque sono ben disposto ad accettare”.
Alessandro Romano parla anche dei maestri che ha avuto da giocatore: “Io sono stato allenato da quelli che oggi sono i migliori tecnici d’Italia, da Prandelli a Zeman passando per Reja. Da tutti ho appreso qualcosa, anche se devo dire che al di la di quello che uno apprende è importante trasmettere la propria idea di calcio ai giocatori, questa è la vera difficoltà”. 
La prima difficoltà sarà quella di risalire la classifica. Domenica si gioca in Sardegna contro la Progetto Sant’Elia. Per il Civitavecchia non c’è tempo per guardarsi indietro.

 
                                                                                                                             Raffaele Caldarelli
 
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5000/” title=”5000″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick