FIUMICINO – FUTSAL ISOLA: AVANTI TUTTA. SHOW ALL’ESORDIO IN COPPA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Questa Futsal Isola non si ferma più. Tre vittorie su tre. Tredici gol  fatti, tre subiti. Prima in campionato, virtualmente agli ottavi di  coppa dopo aver nuovamente timbrato il cartellino ieri sera contro un  Casal Torraccia tenace ma ancora sconfitto. Cinque a uno. Come un paio  di settimane fa al PalaDanubio. Cambiano i fattori, non il risultato e  la sostanza. È una squadra d’acciaio, che non molla mai.

 LA PARTITA Sedicesimi di finale. Esordio in coppa per la banda  Lattanzi. Calcio d’inizio alle 21 sul campo del Casal Torraccia. La  Futsal Isola lascia ancora a riposo Robinson, mentre Ramos squalificato  in campionato deve rimandare nuovamente il suo esordio, stavolta per un  piccolo infortunio a una mano. Gli Orange come al solito ci mettono un  tempo prima di ingranare. I trenta minuti iniziali scorrono via senza  particolari acuti. Il campo corto del Casal Torraccia, 28 metri per 18  decisamente sotto la media, scombina i piani. L’Isola fa fatica a  trovare le geometrie che snocciola in fotocopia in partita. Non è lei. E  dopo qualche tiraccio dalla distanza va sotto con il solito rinvio del  portiere avversario. Palla lunga, spizzata di testa del pivot avversario  e Futsal Isola in svantaggio. Uno a zero per il Casal Torraccia e tutti  negli spogliatoi.

 LA RIPRESA La banda Lattanzi si trasforma ancora una volta nel secondo  tempo. Lascia gli abiti di Clark Kent negli spogliatoi e indossa quelli  di Superman prima di rientrare in campo. Dopo un paio di espulsioni  molto generose, una a testa (Montenero per l’Isola, sconterà  probabilmente un turno di squalifica) gli Orange si mettono a macinare  gioco e il Casal Torraccia sparisce. Capitan Imperato fa il triplete,  Guerra dopo aver fatto venire il mal di testa agli avversari nella prima  di campionato, replica. Fa festa anche Matteo Pavan che mette il suo  nome nel tabellino.

 I COMMENTI “È stata una partita strana nel primo tempo – sottolinea  Mister Ciro Sannino, braccio destro di Lattanzi, a fine partita –. Il  campo ridotto ci ha penalizzati. Loro utilizzavano spesso questi lanci  lunghi che partivano dal portiere, e in una occasione ci hanno sorpreso.
 La partita è stata dura, maschia. Poi però, quando siamo usciti, è  venuta fuori la nostra qualità e non c’è stata storia. Il risultato  parla da solo”.

 Ritorno previsto per l’11 ottobre. Sabato nuovamente campionato. Si  gioca in casa, alle 15, contro la Lazio Calcetto.

 A.S.D. Futsal Isola – Ufficio Stampa

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4604/” title=”4604″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick