FIUMICINO – CONTRO LA LAZIO DEI CAMPIONI LA FUTSAL ISOLA ESCE A TESTA ALTA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
La Lazio dei campioni ruggisce solo nel finale contro una Futsal Isola  gagliarda, che tiene botta per trenta minuti effettivi e fa un figurone  in casa di una delle squadra accreditate per lo scudetto di A1. Il  maggior tasso tecnico dei biancocelesti esce negli ultimi dieci minuti  con una Futsal Isola sulle gambe, imbottita di giovani e con addosso le  scorie di due settimane di preparazione durissima.
 PRIMO TEMPO Fischio d’inizio alle 10 all’interno del centro sportivo  Giulio Onesti dell’Acqua Cetosa. Si gioca con il tempo effettivo. Prima  delle cinque amichevoli per gli Isolani. La Lazio pressa a tutto campo e  non lascia respirare una Futsal Isola che si difende in maniera ordinata  imbrigliando la squadra di Daniele D’Orto. Senza Guerra, Pavan e  Montenero fuori per qualche acciacco, Mister Lattanzi manda in campo  Ramos, Robinson, Imperato, Harribas e Colaceci. I biancocelesti  attaccano, la Futsal gioca in ripartenza. Si va avanti così per tutti i  primi venti minuti. La Lazio prova a pungere ma la difesa e Ramos sono  attenti. Lo zero a zero resiste fino a dodici dal termine. Poi i  biancocelesti segnano dopo una bella azione corale. L’Isola accusa il  colpo ma non molla. Lattanzi manda dentro Verrone, Mancinelli e Sestili.
 Colaceci è pericoloso con una percussione centrale, centrando il jolly  poco dopo, al quattordicesimo. Azione caparbia del pivot che tiene in  gioco una palla ormai persa, fa secchi un paio di giocatori e insacca  dalla sinistra con un tiro preciso e potente. È la Lazio a prendere di  nuovo in mano il pallino del gioco. I biancocelesti sverniciano la  traversa di Ramos su punizione e passano nuovamente in vantaggio con un  gol di rapina a due dal termine. Il primo tempo finisce 2-1 per la  squadra di casa.
 SECONDO TEMPO La Lazio gioca bene, la Futsal Isola però è gagliarda e  pareggia al quinto. Sestili lancia Imperato con un tiro crosso velenoso,  velo del capitano che inganna il portiere biancoceleste. Due a due e  palla al centro. La squadra di Lattanzi gioca bene fino a dieci dal  termine, poi cala vistosamente. De Filippis, subentrato a Ramos è una  saracinesca, ma la preparazione si fa sentire e la Lazio esce alla  lunga. Lattanzi manda dentro gli juniores Paradiso e Martinelli e lascia  in campo due giovanissimi come Sestili e Mancinelli. La Lazio va in gol  altre cinque volte. Finisce 7-2, un risultato troppo duro gli arancio  verde di Lattanzi che per tre quarti di partita hanno inchiodato la  Lazio.
 TERZO TEMPO Alla fine si decide di giocare un altro tempo. La Lazio per  testare la preparazione, la Futsal Isola i giovanissimi. Finisce in  goleada. La Lazio passa 11-2 ma gli juniores non demeritano, giocando  bene contro una squadra che punta al titolo di A1.
 MISTER LATTANZI “Sapevamo che contro la Lazio sarebbe stato un test  molto impegnativo, ma serviva per crescere – ha sottolineato a fine gara  Mister Lattanzi -. Per trenta minuti effettivi abbiamo giocato bene, la  Lazio faticava a sfondare. Poi noi siamo calati e loro sono usciti. Ci  mancavano Guerra, Montenero e Pavan. Avevamo poche alternative, questo  ci ha penalizzato. Le indicazioni sono positive. I ragazzi si sono mossi  bene, e anche gli juniores hanno fatto un figurone. Abbiamo difeso  benissimo e fino a quando avevamo fiato siamo ripartiti con grande  intensità. La Lazio è uno squadrone, punta a vincere il titolo. Il tasso  tecnico si è fatto sentire”.

 IN ALLEGATO FOTO PRIMA SQUADRA, COLACECI, HARRIBAS, VERRONE

 A.S.D. Futsal Isola – Ufficio Stampa

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4381/” title=”4381″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick