FIUMICINO – ROBINSON E GUERRA SI PRESENTANO “QUI PER CENTRARE LA PROMOZIONE”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Wladimir Robinson e Mike Guerra. Eccoli qui due venezuelani tanto  voluti e cercati dal diesse Segantini. Hanno un compito non facile,  mettere il turbo a una Ferrari che corre già velocissima. Il campionato  di C1 deve essere solo una parentesi. L’obiettivo è il campionato  nazionale.
L’ARRIVO Sono sbarcati da cinque giorni ma hanno già conquistato tutti.
Sorridenti, umili in campo, i due si cercano spesso in partitella. Il  gruppo li ha adottati. Hanno sudato e lavorato sodo per recuperare i  giorni del lungo transfert da Caracas a Fiumicino. Ieri sono stati  presentati ufficialmente, hanno detto la loro. La società ci punta. Il  presidente Massimiliano Mazzuca e il diesse Segantini hanno sbaragliato  una concorrenza piuttosto agguerrita. Sui due c’era bagarre, li ha  convinti il progetto, ambizioso, che la Futsal Isola ha dalla sua.
LE PRIME PAROLE “Conosco Segantini da anni – ha spiegato Robinson -. Mi  ha detto come stavano le cose. I progetti di questa società. Cosa vuole  fare il presidente Mazzuca per migliorare. Ho letto la formazione e mi  sono convinto”. Cercava nuovi stimoli, alla Futsal Isola sembra averli trovati: “Volevo cambiare un po’ aria. Segantini mi ha telefonato varie  volte, alla fine non ho potuto proprio dire di no, era la destinazione  ideale. Ora voglio lavorare tanto per ripagare la fiducia della società.
La squadra ha grandi potenzialità, ottimi giocatori, il gruppo è unito  mi ha accolto subito benissimo. Possiamo dire la nostra e fare una  campionato di vertice. Il Mister? È una persona con grande esperienza,  intelligente tatticamente, da lui si può solo imparare”.
Lattanzi li ha testati a lungo in questi quattro giorni.  Li ha  aggregati alla squadra. E pensa di sganciarli già sabato nella sfida di  prestigio contro la Lazio Calcio a 5. “Fisicamente – ha spiegato il  tecnico – li ho visti bene, tecnicamente sono una garanzia. La Lazio?
Sono convocati, giocheranno”. Subito protagonisti nella prima delle  cinque amichevoli: “La Lazio è una squadra di A ma per noi è importante  misurarci contro top player veri” ha sottolineato Mike Guerra  presentandosi. Anche sulla sua acquisizione c’è lo zampino di Segantini:
“Enrico (Segantini, ndr) mi segue da sempre. La società ha grandi  ambizioni, io volevo lottare per qualcosa di importante. Non sarà facile  però. Il campionato quest’anno è duro, ma la squadra è competitiva al  massimo e il mister è una garanzia”.
IL CAPITANO Ha parlato anche lui: il capitano. Mauro Imperato ha le  idee chiare: “La squadra ha voglia di gettarsi alle spalle lo scorso  campionato. È carica, desiderosa di fare bene. Non possiamo nasconderci,  la società si è mossa bene. Pavan, De Filippis, Verrone, Guerra e  Robinson non li scopro certo io. Porteranno esperienza e qualità in una  formazione già buonissima. Molti ci danno come favoriti? Sarà dura,  contro questi giocatori ognuno punterà a fare la partita della vita, ma  se giochiamo come sappiamo e la testa girerà come deve possiamo fare un  grande campionato”. I play-off come obiettivo minimo, la promozione il  traguardo e quella coppa Italia che Imperato e Lattanzi hanno sfiorato  in un paio di occasioni, il sogno nel cassetto. Il capitano non si è nascosto: “Voglio fare un regalo al mister e alla società”. Sabato la  Lazio, la prima di una lunga serie di amichevoli che porteranno la  Futsal Isola alla prima di campionato: “Una bella partita, un test  impegnativo”. Infine i giovani: “Sannino è un ottimo tecnico. La  juniores ha ottime potenzialità. Dovranno impegnarsi. Imporsi non è mai  facile”. Parola di capitano.

 IN ALLEGATO FOTO ROBINSON, MAZZUCA, GUERRA + FOTO SQUADRA AL COMPLETO

Ufficio stampa ASD Futsalisola

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4357/” title=”4357″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick