FIUMICINO – FUTSAL ISOLA: UN TOUR DE FORCE PRIMA DEL CAMPIONATO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
 Si torna a fare sul serio. Smaltita la delusione per una stagione  sfortunata, culminata comunque con un ottimo quinto posto, la Futsal  Isola ricomincia. Tante certezze, cinque volti nuovi e un manipolo di  giovani che il tecnico della juniores, Sannino, sta allevando bene. Non  vedono l’ora di mettersi in mostra.
 LA PREPARAZIONE Fondo, ripetute, lavoro sulla sabbia e tattica. Sono  quasi dogmi per gli arancioverde. Mister Lattanzi martedì ha riunito la  squadra e parlato chiaro ai suoi. L’obiettivo, neanche a dirlo, è un  campionato di vertice. Gli allenamenti andranno avanti a ritmo serrato  altre due settimane e mezzo. Poi si lavorerà sulla brillantezza, per  arrivare al cento per cento alla prima di campionato, e sulla tattica.
 Lattanzi dovrà far digerire ai suoi schemi e movimenti, juniores in  primis. La Futsal Isola ha bisogno anche di loro. Avranno il compito di  farsi trovare pronti quando saranno chiamati in causa.
 I CONVOCATI Sono dodici: Gustavo Arribas, Andrea Colaceci, Andrea De  Filippis, Mike Guerra, Mauro Imperato, Patrick Mancinelli, Roberto  Montenero, Matteo Pavan, Antonio Ramos,  Wladimir Robinson, Cristiano  Sestili, Joao Verrone. A loro si sono aggiunti sei ragazzi pescati dalla
 juniores: i fratelli Paradiso, Piergiovanni Silvi, Matteo Finelli,  Alessandro Martinelli ed Emiliano Nicoletti. Confermato anche lo staff  tecnico. Uniche novità: Sannino nel triplice ruolo di tecnico della  juniores, secondo di Lattanzi in C1 e preparatore dei portieri; i due  nuovi dirigenti accompagnatori: Paolo Paradiso e Sandro Martinelli. Il  magazziniere Simone Cauteruccio. Ci sarà anche quest’anno Vincenzo  Romano, ormai una bandiera della Futsal Isola e il fisioterapista Matteo  Forti. Due garanzie.
 L’ARIA La squadra è carica, vuole dare un calcio alla iella e mettersi  alle spalle i tanti infortuni che hanno rovinato l’annata del grande  salto nei nazionali. Per farlo il presidente Massimiliano Mazzuca e il  vicepresidente Federica Poggio, non hanno badato a spese, mettendo a  disposizione di Lattanzi una Ferrari. De Filippis, Pavan, Joao Verrone,  Mike Guerra e Robinson – i due venezuelani sono attesi a giorni  all’aeroporto di Fiumicino -, inseriti in una intelaiatura già  buonissima, che ha mantenuto tutti i migliori, capitan Imperato e i vari  Colaceci, Arribas, Montenero, Mancinelli, Ramos e Sestili, fanno già  sognare. Tanto che nessuno si nasconde più, nemmeno il saggio Ds Enrico  Segantini (dietro tutti gli acquisti c’è il suo zampino): “La squadra è  competitiva – ammette -, abbiamo puntellato ogni reparto con elementi di  valore. Ma i campionati non si vincono ad agosto. Quest’anno come non  mai la C1 sarà tosta. Cinque o sei squadre partono alla pari. E qualche  sorpresa esce sempre. Bisognerà giocare con il coltello in mezzo ai  denti e crederci”.
 I NUOVI Segantini li ha seguiti, inseguiti e acchiappati lasciando gli  altri con la bocca asciutta. Sui cinque c’era grande affollamento. Il  diesse però è una vecchia volpe. Sa quando aspettare e sferrare il colpo  decisivo. Anche stavolta è andata così. “I nuovi? Li conosco bene –  spiega -. Sono da B in su, facevano al caso nostro. De Filippis è un  portiere di grande affidabilità, ha un’ottima esperienza e anche  nell’ultimo campionato ha fatto benissimo con la Mirafin Pomezia. Pavan  è un giovane di ottima prospettiva. Joao Verrone uno da A2, un  universale che faceva al caso nostro. I due venezuelani? Guerra e  Robinson sono la ciliegina sulla torta. Il primo un laterale offensivo  importante, l’altro un ultimo formidabile”.
 I GIOVANI Sei sono stati aggregati alla prima squadra. I fratelli  Paradiso, Piergiovanni Silvi, Matteo Finelli, Alessandro Martinelli ed  Emiliano Nicoletti si stanno allenando bene. La squadra che dovrà  combattere per la B è competitiva al massimo, ci sarà da sudare per  ritagliarsi uno spazio. Mister Sannino lo sa bene ma è anche conscio che  la C1 è un campionato lungo e difficile, toglie energie e sfibra anche i  più rodati. Qualche giovane di belle speranze non guasta mai. Il pallino  di Mazzuca e del vicepresidente Poggio è trasformare poi la juniores in  una prima squadra con l’arancioverde nel sangue. Per questo Sannino ha  lavorato a lungo in questi due mesi, senza tralasciare nulla. Ha seguito  alla lettera schemi e preparazione di Mister Lattanzi e sganciato i sei  quando c’è stata l’occasione. Gli altri non sono tagliati fuori. Sono  alla finestra e tenteranno di mettere in difficoltà società e  allenatori, con l’obiettivo di fare una juniores di livello, e magari  vincere il campionato. Il bello inizia adesso.

nelle foto: Andrea De Filippis, Matteo Pavan, Mister Maurizio  Lattanzi, Capitan Mauro Imperato

 A.S.D. Futsal Isola – Ufficio Stampa
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4340/” title=”4340″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick