ANGUILLARA – I BIANCOBLÙ STENDONO IN TRE SET IL TUSCIA E IPOTECANO LA SALVEZZA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Senza concedere nulla allo spettacolo la Volley Anguillara A.S.D. compie a pieno il proprio dovere superando con un secco 3-0 la Coldwell Banker Tuscia Civita. Una vittoria, la quinta di fila al PalaFagiani, che permette di guardare al futuro con serenità e che pone i biancoblù al riparo da brutte sorprese. Con dieci lunghezze di vantaggio sulla terzultima e diciotto punti ancora a disposizione, l’obiettivo salvezza può considerarsi ormai centrato con largo anticipo.
Gara pratica e concreta quella dei padroni di casa, bravi soprattutto a sfruttare i limiti e le incertezze di un avversario che ha comunque messo in mostra una buona organizzazione difensiva. Con la consapevolezza di un divario tecnico superiore rispetto a quanto non dica già la classifica, Pierdomenico e compagni hanno avuto il merito di gestire con autorità e calma olimpica i momenti cruciali del match, evitando che lo stesso potesse prendere ben altra piega.
Menzione d’onore, neanche a dirlo, per Paolo Roberto Saraceni, il grande assente della partita di andata, che ha messo a segno la bellezza di 18 punti a fronte di soli due errori dal campo. In regia, Saverio Fagiani ha avuto risposte positive da Federico Papagna e Guido Alfonsi, come da tutto il parco attaccanti: 20 palloni vincenti per la coppia di schiacciatori Pierdomenico-Federico Fagiani, 16 i colpi andati a segno dal centro per opera di Daniele Fagiani e Francesco Bussi.
Sistemata la classifica, l’Anguillara si appresta a recitare il ruolo di arbitro del campionato. Nel giro di dieci giorni infatti prima Marino poi Tuscania incroceranno i biancoblù, che proprio contro le grandi hanno fatto finora le cose migliori.

Mario Casella

Servizio fotografico di Luca Mondati
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3479/” title=”3479″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick