Al tennis, ai sogni, alle speranze…

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il tennis italiano aspettava da tempo un campione.

E’ arrivata una campionessa: Francesca Schiavone che trionfa nel più importante torneo al mondo sulla terra battuta, congedando 6/4 – 7/6 l’australiana – numero 7 del mondo – Samantha Stosur. La Schiavone vince il Roland Garros realizzando un sogno che nessuna italiana aveva mai realizzato prima. Vince baciando il campo, riaccendendo i riflettori sul magico rettangolo di terra rossa.

Francesca Schiavone premiazione Roland GarrosLa “leonessa” è nella storia del grande tennis ed il tennis italiano ritorna nella storia dopo gli anni d’oro della Coppa Davis di Panatta, Barazzutti, Zugarelli e Bertolucci, gli anni che furono il periodo più esaltante nella storia del tennis italiano. Trainarono e coinvolsero appassionati ed avventori di questo sport, popolando i circoli.

Se il tennis italiano aveva bisogno di un nuovo input a ricordare quanto è emozionante misurarsi contemporaneamente con un avversario e con la propria personalità, Francesca Schiavone testimonia con la sua intelligenza tattica, il suo carattere e la sua caparbietà che il tennis non è solo preparazione atletica  e bel gioco. La vittoria della Schiavone è la vittoria di una trentenne che si afferma e si determina, è la vittoria dell’Italia, è ancora una volta la vittoria del tennis.

Il tricolore si innalza a Parigi e riporta alla ribalta il tennis: sana competizione, praticabile a tutte le età, salutare, benefico, formativo.

Al tennis, ai sogni, alle speranze…

Ad maiora.

LZ

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1934/” title=”1934″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick