CANALE MONTERANO – L’A.S.D. CALCIO VINCE IL GIRONE A JUNIORES REGIONALI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Capita a volte che i sogni si avverino, l’ Asd Canale Monterano calcio, del presidente Maurizio D’ Aiuto, ha meritatamente vinto il girone A degli juniores regionali. Risultato ottenuto dopo una stagione veramente intensa in cui la squadra guidata dal mister Luigi Pasquali è stata in testa, praticamente, dalla prima all’ ultima giornata.
Quando a fine agosto si è riunito il gruppo per iniziare la preparazione si è capito subito che c’ erano tutti gli ingredienti per disputare una stagione di alto livello: un allenatore bravo e preparato, un gruppo di ragazzi del ’92 che venivano dalla vittoria nel campionato allievi, altri forti dell’ esperienza maturata l’ anno precedente ed alcuni nuovi innesti di qualità ( Barluzzi, Coletti, Onesti ).
Certo nessuno pensava di poter vincere il campionato, ma c’ era profonda convinzione di potersela giocare alla pari con tutti gli avversari, ed è grazie a questo , alla capacità di mister Pasquali, alla determinazione e con un forte spirito di gruppo se  alla fine si è giunti a questo epilogo straordinario. Un girone di andata eccezionale, imbattuti con 11 vittorie e 3 pareggi, concluso con un vantaggio di 8 punti sulla seconda ha forse portato un pò di rilassamento e nel mese di febbraio la squadra ha subito tre sconfitte consecutive, riuscendo comunque a mantenere la testa della classifica, ma riaprendo i giochi per gli avversari, in particolare il Ladispoli che si portava a soli due punti. Come solo chi è cosciente della propria forza, però questi ragazzi hanno saputo risollevarsi vincendo lo scontro diretto con la seconda e pur perdendo altre due gare sono riusciti a mantenere il vantaggio acquisito fino al termine e classificandosi al primo posto. Risultato che assume ancora più valore se si pensa che la rosa dei giocatori è costituita da tutti ragazzi della zona, la maggior parte dei quali ha fatto tutta la trafila con il settore giovanile della società.
Tutti meriterebbero una citazione, ma in particolare vogliamo ricordare Gentili autore di oltre 20 reti, De Felici che in ogni gara ha corso per due, Di Settimi che ha sempre dato sicurezza alla difesa, l’ importante recupero di Marani a metà stagione e l’ apporto dei due portieri, D’Aiuto e Pasquali, che si sono spesso alternati offrendo sempre un ottimo rendimento.
Si tratta sicuramente del risultato più prestigioso ottenuto dall’ Asd Canale Monterano negli ultimi anni e l’ intera comunità e fiera ed orgogliosa di quanto hanno saputo fare i ragazzi di ” zio Luigi ” come viene chiamato affettuosamente il mister.
Adesso li aspetta il torneo Elio Tortora ed avranno un primo assaggio di ciò che dovranno affrontare il prossimo anno nel campionato Elite, sicuramente sarà molto più difficile, ma siamo sicuri che la società riuscirà ad allestire una squadra in grado di ben figurare anche su un palcoscenico così importante.
LA ROSA DEI GIOCATORI
Portieri: D’ Aiuto D.,Pasquali S., Pasquali L.
Difensori: Arabadjev T., Bianchi A., Coletti A., Crescimbeni D., Di Settimi F., Persiani M., Vittorini M.
Centrocampisti: Barluzzi C., Biagiotti C., D’ Aiuto A., De Felici M., Duanet P., Fiorucci M., Nuti M., Paolessi A., Pasquali R., Tasselli A.
Attaccanti: Gentili F., Marani F., Marani L., Onesti N., Pasquali P.
Allenatore: Pasquali L.
 
 
Stefano Natili
 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1767/” title=”1767″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick