ANGUILLARA – DUE SPLENDIDI SUCCESSI DEL MINIBASKET LOCALE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una bellissima giornata

Con 2 vittorie nelle cat. “Under 13” ed “Esordienti”, rientrano i ragazzi del progetto congiunto “Basket Anguillara/Basket Aurelio” dal Torneo Pesarese dedicato a Coach Rudy D’Amico.
Piuttosto agevole per l’Under 13, già una squadra ben compatta di suo, il cammino in questo Torneo che l’ha vista impressionare per la profondità del Roster con i biancazzurri Emanuele Vicini, Filippo Feliziani, Otis Reale e Filippo Catarci in aggiunta. Grandi i divari rispetto alle squadre avversarie, compresa la Scavolini Pesaro, affrontata nel finale e battuta di oltre 40 punti con gestione piuttoso partecipativa di Coach Giannini.

Ed è stata ancora la squadra locale della Scavolini Pesaro la finalista nella cat. Esordienti affrontata dai ragazzi agli ordini di Coach Verardi. ” Un torneo semplice ma difficilissimo da vincere con i locali piuttosto aggressivi come lo dimostra la vittoria in semifinale contro una squadra più tecnica, una delle migliori squadre romane della categoria: l’Alfa Omega Ostia. ” Ed aggiunge, ” Un metro arbitrale non facilmente riscontrabile altrove a messo sul piano fisico lo svolgimento degli incontri.
Le squadre del gruppo Scavolini naturalmente hanno imposto il loro stile di gioco ma questo non ha funzionato contro di noi. I miei ragazzi erano stati ben preparati alle partite ed avevano capito benissimo sin dall’inizio del torneo l’unico modo in cui si possono affrontare questo tipo di gare: mantenere la concentrazione e rispondere agli avversari nello stesso modo” 
Finale per i ragazzi di Coach Verardi che vincono con margine di 15 punti una delle gare più dure mai disputate dal Coach Romano in questa categoria.

Nell’ambito delle attività celebrative del successo ottenuto dall’ASD Basket Aguillara con la sua squadra Under 13 open che la vede nel gruppo delle migliori 12 squadre del Lazio,  il Sindaco di Anguillara Sabazia Dott. Antonio Pizzigallo ha ricevuto il Sabato 20 scorso i gruppi Under 12 e Under 13 nella sala consiliare. In quest’occasione, il Sindaco ha speso parole di elogio per  l’impegno dimostrato dai ragazzi e per il lavoro che viene svolgendo la società nel trascorso degli anni e che la stanno portando a riconoscimenti sempre più importanti. Inoltre, a domanda di alcuni dei genitori al seguito riguardo l’utilizzo degli impianti Egli ha ratificato il suo impegno a proseguire sulla strada, peraltro già indicata dalle precedenti Amministrazioni, che prevede spazi e orari più idonei per la pratica sportiva per realtà locali come l’ASD Basket Anguillara. Problema che dovrebbe finalmente risolversi con l’apertura dei nuovi impianti.
A seguire il relativo rinfresco.

Ufficio Stampa ASD Basket Anguillara.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1564/” title=”1564″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick