ANGUILLARA – LE RAGAZZE DEL VOLLEY VINCONO MA RIMANGONO NELLA PARTE BASSA DELLA CLASSIFICA.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sabato scorso, quinta giornata di campionato per le ragazze di Ferretti. La settimana precedente, sul campo della Genius Sette Colli, le ragazze di Anguillara, dopo essere arrivate sul 2 a 0 si sono viste raggiungere e superare al tie break per 15 a 11. Seppur vero che Genius Sette Colli è prima in classifica, durante la partita è successo un po’ di tutto, visto che per proteste, a Giovanni Ferretti è stata comminata la squalifica.
La squadra di Anguillara si presenta pertanto in campo contro la DFL (Dopolavoro ferroviario di Roma) che in classifica ha solo un punto in più, sotto la guida del secondo Brancaleoni supportato da Casella prestato dal volley maschile.
Dopo la sconfitta della settimana scorsa, ci si aspettava un riscatto, almeno morale, visto che sul piano agonistico le ragazze di Ferretti non avevano demeritato, e il riscatto è arrivato anche se dopo non poca sofferenza.
Comincia l’incontro e il Volley Anguillara è subito costretta ad inseguire. Le ragazze sembrano disattente, poco reattive, con la Stamenkovic che alterna pregevolezze a distrazioni imperdonabili. A corrente alternata anche Ascensao Raquel e Aluna Pelliccioni che stenta a entrare in partita.
Il primo set scivola via velocemente a favore del DLF di Roma, e il secondo set parte come una fotocopia del primo. Pregevole esempio di fair play di Casella che aiuta  l’arbitro distratto dall’infortunio di una delle ragazze ospiti, a recuperare il giusto punteggio.
Le ragazze di Anguillara sono ancora in confusione mentre comincia ad entrare in partita Aluna Pelliccioni che cannoneggia il muro avversario mentre le gemelline Ascensao se la intendono perfettamente. Breve illusione sul 14 a 15, poi tutto in salita fino al 18 a 25.
Qualcosa evidentemente succede nell’intervallo, visto che il terzo set vede il netto predominio di Anguillara. La Pelliccioni è implacabile e salva e martella da tutte le posizioni.
Vinto il set con il punteggio di 25 a 15  i supporters locali cominciano a sperare. Raquel Ascensao si fa subito notare all’inizio del quarto set, ma è la Pelliccioni che ha sempre l’intervento decisivo. Siamo sul 15 a 7 e le ragazze di Ferretti/Brancaleoni/Casella ora sono tutte grandi. Due colpi di astuta intelligenza di Simona Ippoliti e il DLF resta annichilito da un inequivocabile 25  a 15.
La vittoria ora è a portata di mano e le ragazze di Anguillara ne hanno piena consapevolezza. Nel tie break le romane tentano un’ultima disperata difesa passando addirittura in vantaggio per 8 a 6.
Giada Stamenkovic dimostra finalmente la sua tecnica e la sua cattiveria agonistica, e con Raquel e Aluna castigano le avversarie con un secco 15 a 9 mentre il pubblico ringrazia per le emozioni.
Sabato prossimo si va a Viterbo per incontrare la seconda in classifica, e non saranno solo rose e fiori. In bocca al lupo ragazze!

Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/875/” title=”875″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick