CERI – 5 SETTEMBRE: HAPPY BIRTHDAY RINGO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si è svolta ieri presso l’associazione tiro sportivo “Club Nocetta” di Ceri una gara di “tiro western” riservata ai soli Soci.
Il poligono di tiro si è così riempito di cow boys armati di tutto punto: Colt, Smith & Wesson, Walker e Cattleman, oltre alle famose carabine Winchester 73 a leva o a pompa. Splendidi cinturoni in cuoio, immancabili cappelli modello Stetson, jeans e camperos completavano l’abbigliamento dei tiratori. L’immancabile squaw istruttrice di tiro con l’arco, integrava il folto gruppo di partecipanti.
“Il club è nato quest’anno – ci dice Marco Colella, responsabile del poligono, – e consente tiro statico e dinamico su otto diverse linee di tiro con una distanza massima di 18 metri.. E’ ubicato in località Monte Abatoncino (Ceri) e si estende su una superficie di cinque ettari. Attualmente abbiamo circa 50 soci che con una quota annuale estremamente abbordabile possono usare il poligono a proprio piacimento”.
Perché questa gara oggi?
“Giuliano Gemma è un nostro amico di vecchia data e spesso viene a trovarci al Club. Ci piaceva l’idea di festeggiare un’icona della cinematografia western con una gara di tiro che è articolata su prove con carabina e con pistola verso bersagli sia fissi che mobili”.
Quali spazi ci sono per gli accompagnatori?
“C’è una zona ristoro, una dedicata al relax e una ricreativa: pallavolo, tiro con l’arco e armi ad aria compressa”.
Una leggera brezza dal mare solleva quel tanto di polvere indispensabile per vivere una mattinata da veri cow boys.
A chi desiderasse ulteriori informazioni sul tipo di arma e sull’utilizzo del poligono, consigliamo di rivolgersi a Marco Colella  – Club Nocetta A.S.D. – 338 7799996

Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/529/” title=”529″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick