POREC (CROAZIA): una squadra sportiva militare rappresenterà Anguillara.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dal 24 al 27 settembre si svolgerà in Croazia la 9^ edizione del Torneo di calcetto “Alpe Adria Cup”, un torneo riservato alle forze di polizia di tutto il mondo. Una squadra formata da appartenenti alla stazione dei Carabinieri di Anguillara e da altre forze di polizia parteciperà a questo evento che si svolgerà nella splendida cittadina di Porec (Parenzo).
La città situata sulla costa occidentale dell’Istria, la penisola più grande della Croazia dista 65 Km da Trieste ed è una nota località turistica, estremamente frequentata soprattutto in estate.
Castrum romano costruito nel II secolo A.C. durante il regno di Ottaviano, conserva ancora  l’impronta urbanistica romana incentrata su due assi perpendicolari – il Decumano e il Cardo Massimo . Oggi è una città di cultura e divertimento, sole piacevole e mare caldo. Le spiaggie pulite e i numerosi isolotti sono il simbolo di Porec. L’isola più grande e bella di Porec, è Sv. Nikola, che protegge il porto della città. Sull’isola, la torre rotonda che risale al 1402 è uno dei più vecchi fari nel Adriatico oggi non più utilizzato.
L’apertura del Torneo è programmata per giovedi 24 settembre e prevede con inizio alle 20,30, una sfilata di tutte le delegazioni partecipanti che percorreranno le vie del centro storico di Porec fino ad arrivare nella piazza del comune dove riceveranno il saluto delle autorità civili e militari croate.
Tutti gli incontri, con inizio alle 09,00, si svolgeranno nei giorni 25 e 26 presso gli impianti sportivi dello splendido complesso turistico Zelena Laguna, uno dei più rinomati del’intera costa Istriana. Le premiazioni sono previste per la serata del 26 presso la famosa discoteca Biblos.
Alla manifestazione di quest’anno hanno aderito 56 squadre provenienti oltre che dall’Italia, anche da Polonia, Ucraina, Slovacchia, Serbia, Danimarca, Ungheria, Repubblica Ceca, Austria, Belgio, Francia, Svizzera e naturalmente Croazia.
L’iniziativa sportiva ha finalità benefiche in quanto con il ricavato verranno acquistate attrezzature medico scientifiche all’avanguardia, destinate alla Croce Rossa Internazionale.
Al seguito della squadra in partenza da Anguillara Sabazia, parteciperanno alla manifestazione anche alcuni rappresentanti del Comune, tra cui il delegato al turismo Augusto Giontella, con l’intento di avviare scambi turistici-culturali con i colleghi della cittadina di Porec, meta agognata del turismo croato.
Data la importante rilevanza sportiva e culturale dell’evento, il Comune di Anguillara ha ritenuto opportuno concedere il suo patrocinio, oltre alle sponsorizzazioni da parte di alcune attività locali quali Bricosì di Bracciano, Esso K Petroli e Capparella Autolinee di Anguillara che con il loro aiuto hanno contribuito alla realizzazione del progetto.
Un “in bocca al lupo” quindi alla squadra della Città.

Gianluca Pennino [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/522/” title=”522″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick