ANGUILLARA: finalmente confermata l’apertura al pubblico della piscina comunale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Giunta Comunale, riunitasi il 23 u.s. ha deliberato di concedere in gestione per il periodo dal 3 agosto al 6 settembre 2009 l’impianto natatorio di Via Duca degli Abruzzi alla Società Sportiva Dilettantistica a.r.l. Athena Club di Bracciano.
La scelta del Comune, al fine di dare continuità ad un importante servizio reso alla collettività, ricade su una Società peraltro già individuata dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto) quale Società affiliata alla federazione, e che ha curato la gestione dell’impianto durante lo svolgersi dei campionati del mondo di Roma.
Dall’Amministrazione Comunale è stata inoltre considerata la difficoltà di reperire sul mercato un soggetto gestore disponibile ad assumersi la conduzione dell’impianto per un periodo così limitato, tale da non consentire nemmeno una completa programmazione annuale delle attività sportive, in quanto la struttura sarà presto oggetto di lavori di completamento e copertura piscine.
Da parte del Comune c’è l’assicurazione che una volta completati i lavori, si procederà all’indizione di una gara pubblica per l’affidamento e la gestione della struttura natatoria per un periodo lungo tale da consentire la copertura dei costi di gestione.
La delibera della Giunta Comunale del  23 u.s. si basa su uno schema di convenzione che prevede tra l’altro l’apertura quotidiana dell’impianto dalle ore 07,00 alle 19,00, un numero chiuso di utenti ammissibili (max 200 contemporaneamente), prezzi di euro 5,00 per adulti e 2,50 per bambini accompagnati, ridotti (fino a 12 anni) euro 3,00, abbonamenti ridotti da 24,00 euro e interi da 40,00 euro (per dieci ingressi), ingresso libero per ultra sessantacinquenni.
Il Comune si è inoltre riservato il diritto di accedere agli impianti in qualsiasi momento per effettuare controlli e verifiche nel rispetto della convenzione, così come pure di utilizzare l’impianto per eventuali manifestazioni di carattere sportivo organizzate direttamente.
La notizia della delibera ci perviene nello stesso giorno in cui abbiamo potuto assistere ad un ennesimo  appuntamento di caratura internazionale per la Piscina Comunale di Anguillara Sabazia: la partita di Pallanuoto Maschile tra la Nazionale Giovanile Italiana e quella Greca in preparazione dei Mondiali Juniores in programma a Sibenico, in Croazia, dal 22 al 30 agosto.
I nostri connazionali si sono aggiudicati l’incontro per 9 a 6 il che lascia ben sperare sia per il loro percorso in Croazia che per la gestione della piscina comunale.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/452/” title=”452″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick